Red Bull Flugtag 2012  

Red Bull Flugtag 2012

All'Idroscalo la 3° edizione della competizione aerea più strampalata d'Italia

milanomilano.eu - Red Bull Flugtag 2012
0/5 da 0 utenti

Il Red Bull Flugtag è una sfida. Chi decide di raccoglierla deve progettare e costruire una macchina volante a propulsione umana fatta in casa, ed essere pronto a lanciarsi da una rampa di 6 metri…nella speranza di spiccare il volo. Flugtag, in tedesco significa giorno del volo, anche se tutti i cosiddetti velivoli, in ultima analisi, finiscono sott’acqua.

Per un’intera giornata, del 10 giugno 2012, il cielo dell’Idroscalo sarà invaso dai più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire. I modelli avranno  un unico semplice requisito: sfidare le comuni leggi di gravità! Che ci si inspiri ai cartoon (come il vincitore dell’ultima edizione italiana), alla mitologia o alla più psichedelica fantascienza, tutte le macchine volanti saranno rigorosamente sprovviste di motore e si libreranno in volo con la sola forza dei muscoli del team spingitore.

Le 35 squadre partecipanti saranno giudicate non solo in base alla distanza percorsa in volo, ma anche in base alla creatività e alla spettacolarità della macchina volante e dell’esibizione che precederà il decollo.

Vota e commenta
0/5 da 0 utenti