Ristoranti  

Ratanà

Dall'aperitivo al dolce, tutto rigorosamente lombardo

milanomilano.eu - Ratanà
4.50/5 da 2 utenti

Quello che era un vecchio deposito delle ferrovie, oggi è un elegante villetta Liberty che si contrappone all’evoluzione urbanistica che il nuovo piano regolatore impone alla zona Isola e non solo. L’interno è una rivisitazione in chiave moderna di uno spazio post-industriale. Alte boiserie di metallo nero che riprendono il colore dei tavoli, ben spaziati uno dall’altro e parquet, ovunque. La cucina del Ratanà, reinterpreta, grazie alle creatività dello Chef Cesare Battisti, la solida tradizione della gastronomia lombarda. Da non perdere, il risotto alla milanese. L’esecuzione dei piatti è accurata, e il servizio è attento. Carta dei vini infinita, su cui prevalgono etichette lombarde e piemontesi.

Dal menù: “Terrina di cardi gobbi, patate e salva cremasco” 12 euro. “Risotto alla milanese all’antica” 13 euro. “Busecca alla milanese” 16 euro. “Semifreddo al miele di montagna” 6 euro.

L’aperitivo del Ratanà: ordinando un bicchiere di vino o una birra (dalle 18.00 alle 20.30), verrà abbinato un rubitt (in dialetto milanese: piccola cosa di pregio) e si potrà continuare scegliendone degli altri. Tutti i giorni lavorativi è possibile pranzare con 18 euro, scegliendo un menù a tre portate (primo, secondo e dolce) oppure un piatto unico con calice di vino in abbinamento.

Il Ratanà aderisce all’iniziativa Il buono che avanza

Via De Castillia 28, Milano
Zona Isola

MM2 Gioia – Bus 43
Tel. 02 87128855
Chiuso Lunedì
Nei giorni festivi i bambini tra i 3 e gli 11 anni potranno giocare con animatori e operatori qualificati.
Foto Barbara Torresan

Genere cucina Milanese
Fascia di prezzo sopra 30€
Nelle vicinanze
Esposizioni
Spettacoli
Aperitivi
Ristoranti
Per vedere altri risultati su mappa:
Vota e commenta
4.50/5 da 2 utenti