Eventi  

Milano Food Week 2012

Il festival del gusto che celebra l'eccellenza enogastronomica italiana

Via Mercanti 4, Milano
Zona
MM1 e MM3 Duomo - Tram 2, 3, 12, 14, 15, 16, 23, 24, 27
Scarica la guida
Scegli il tuo percorso
Scegli gli eventi
Orario Main Kitchen 12.00/23.00

milanomilano.eu - Milano Food Week 2012
0/5 da 0 utenti
Descrizione

In un vero e proprio “uno via l’altro” dopo il Taste of Milanosarà nuovamente tempo di parlare di vino e cucina. Infatti, sulla “scia emotiva” del primo, sabato 19 maggio prenderà il via a Milano la nuova edizione della Milano Food Week. La prima settimana al mondo interamente dedicata all’enogastronomia di qualità. Nove giorni in cui centinaia di eventi e migliaia di persone invaderanno la città di Milano. Degustazioni di vino sui tram, picnic nel parco del castello, aperitivi sulla torre di Giò Ponti, corsi di cucina, mostre d’arte e 101 vetrine dedicate al food&wine.

La Milano Food Week, ha come obiettivo quello di coinvolgere e informare un numero sempre crescente di appassionati di enogastronomia provenienti da tutta Italia e dall’estero, proponendo un calendario straripante di appuntamenti, in cui il cibo diventa protagonista.

La Main Kitchen, aperta dalle 12 alle 23, è il cuore pulsante della Milano Food Week: qui si trovano anche l’info point e l’originale installazione Recipe market. In questa edizione 2012 si trova nella splendida e centralissima location della Sala Colonne e del loggiato di Palazzo Giureconsulti, proprio di fronte alla Loggia dei Mercanti, all’ingresso di Piazza Duomo.

Quanto costa partecipare a Milano Food Week?
Gran parte degli eventi sono gratuiti e con ingresso libero. Parte sono invece gratuiti ma a con posti limitati per cui è richiesta la prenotazione. Una selezione di eventi è riservata ai soci dell’Associazione Milano Food Lovers (tessera 10 euro).

Cos’è l’Associazione Milano Food Lovers?
E’ l’Associazione di tutti gli appassionati di enogastronomia. Riserva ai suoi associati eventi e vantaggi esclusivi durante Milano Food Week, come: corsi di cucina, sconti e menù riservati in più di 200 ristoranti e locali in tutta Milano.

Come si diventa socio di Milano Food Lovers?
E’ possibile attuare la sottoscrizione online al sito www.milanofoodweek.com oppure, dal 19 al 27 maggio, all’Infopoint della Manife­stazione presso il loggiato di Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2 a Milano (Duomo). Il prezzo simbolico per la tessera è di 10.00 euro.

Vota e commenta
0/5 da 0 utenti