Locali  

La settimana del Carroponte

Da Goran Bregovic a Vinicio Capossela

milanomilano.eu - La settimana del Carroponte
0/5 da 0 utenti

Il Carroponte non si ferma mai, in un “uno via l’altro” che non ci lascia respiro. Ma sono solo sensazioni positive. Nessuna apnea, se non quelle ci fanno vivere appieno l’emozione della buona musica dal vivo. Anche questa settimana il calendario è di tutto rispetto e non lascia nulla al caso. Preparate le orecchie!

Lunedì 16 luglio
2Pigeons, Fine Before You Came, Goran Bregovic
Una serata di grandissima musica con il synth-pop dei 2Pigeons (sul palco della Luna), l’hard-core dei Fine Before You Came (ore 20.00 in punto allo Spazio MIL. Ingresso gratuito), l’immenso universo balcanico di Goran Bregovic (sul main stage del Carroponte). Un evento musicale totale e travolgente che vedrà il Carroponte impiegato in una inedita veste di “città della musica”!
Dalle 20.00, Ingresso 20 euro

Martedì 17 luglio
Baba Sissoko
Maestro indiscusso del “tamburo parlante” Tamani, dal quale estrae con una naturalezza sbalorditiva tutte le note con un solo gesto, Baba Sissoko suona anche il ngoni, il kamalengoni, la chitarra, il balafon, la calebasse, il sildrum e… canta!
Ore 21.00, ingresso 10 euro
Inoltre, solo per la serata di martedì: Hamburger, patatine, Birra media e caffè a 10 euro (Griglieria Biko)

Mercoledì 18 luglio
Yann Tiersen
Il magico compositore francese, reso famoso in tutto il mondo dal film Il favoloso mondo di Amélie, porterà al Carroponte il suo ultimo capolavoro. Minimale, romantico e indimenticabile, lo stile di Yann ci accompagnerà per una notte imperdibile.
Ore 21.30, Ingresso 15 euro

Giovedì 19 luglio
Fink
Inglese di Bristol che, partito come dj “duro”, presa in mano una chitarra (spagnola, suonata con le sole dita) non se n’è più separato, per la delizia attuale dei suoi numerosi sostenitori in tutto il mondo. Atmosfere soffuse e rarefatte, l’indie-rocker inglese ci regalerà l’immensa magia dei suoi live incantati.
Ore 21.30, Ingresso 10 euro

Venerdì 20 luglio
Xavier Rudd
L’Australia a Sesto San Giovanni: il grande miracolo del cantautore Xavier Rudd, una delle scoperte più originali ed entusiasmanti della musica mondiale. Polistrumentista (suona 16 strumenti), cantautore e surfer.
Ore 21.30, Ingresso 10 euro

Sabato 21 luglio
Planet Funk
“Campioni d’inverno” con la hit “These boots are made for walking”, già disco d’oro e in corsa per quello di platino, i Planet Funk si affacciano all’estate 2012 con il primo brano in italiano della loro storia: “Ora il mondo è perfetto”, cantato da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Ore 21.00, Ingresso 15 euro

Domenica 22 luglio
Vinicio Capossela
E’ sulle atmosfere create nell’ultimo album Rebetiko gymnastas (in cui il cantautore reinterpreta alcuni suoi classici traducendoli in Rebetiko, la musica nata nella fiammeggiante Salonicco degli anni ’30) che il polistrumentista italiano chiuderà la settimana del Carroponte, con un concerto imperdibile. Carismatico, teatrale, imprevedibile, ispirato, sul palco da vita a concerti sempre nuovi e diversi, carichi di energia e di poesia.
Ore 21.30, Ingresso 20 euro

Dove e quando
via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI), Milano
Festival Carroponte
Bus 51, 81, 87, 700, 708, 728

Info: 392 3244674
info@carroponte.org

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client_2/web14/web/wp-content/themes/milanomilano.eu_StefanoAI/functions.php on line 395
Data:
dal 16/07/12 al 22/07/12
Nelle vicinanze
Ristoranti
Aperitivi
Esposizioni
Spettacoli
Per vedere altri risultati su mappa:
Vota e commenta
0/5 da 0 utenti